giovedì 25 marzo 2010

Il Cavaliere e l'incontinenza (delle battute infelici)

Ha detto il Cavaliere che la Governatrice del Piemonte Mercedes Bresso: “Si guarda e si rovina la giornata”.

E’ l’ennesima battuta, stupida, di un politico incontinente o, semplicemente, una boutade nervosa e senza senso?

EccoVi parte di un articolo tratto da “la Repubblica.it” di ieri 24.03.2010


VILLA S. MARTINO di Silvio Berlusconi - ARCORE

Rosy Bindi ha regalato uno specchio a Mercedes Bresso

ROMA – Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha definito “una vergogna” l’aggressione del premier Silvio Berlusconi nei confronti di Mercedes Bresso, mentre la presidente del Pd, Rosy Bindi, le ha regalato uno specchio perché, ha spiegato, “a noi piace specchiarci perché ci sentiamo bene con noi stesse”.

… (Omissis) …

Anche Rosy Bindi non molto tempo fa è stata colpita da una battuta profondamente offensiva di Berlusconi, che l’ha definita più bella che intelligente. E lo specchio che ha regalato a Mercedes Bresso, spiegando che si tratta di “Un omaggio alla tua femminilità, al tuo coraggio e alle tue competenze”, le era stato donato da una signora proprio “qualche giorno dopo le offese in tv del premier”.

… (Omissis) …

… ha aggiunto la Bindi “Sono convinta che Mercedes Bresso sappia difendersi dalle volgarità del premier da sola. E non credo che le donne italiane si sentano rispettate nella loro dignità da un uomo che riduce la donna alla sua dimensione fisica, che la valuta secondo un suo personale giudizio estetico e che le usa come strumento di corruzione politica. Anche così, Berlusconi contribuisce al degrado della vita civile e morale del paese”.

… (Omissis) …

“Se Berlusconi smettesse di raccontare barzellette, insultare la Corte Costituzionale e fare battute infelici e ingiustificabili contro le donne e cominciasse finalmente a occuparsi delle centinaia di migliaia di lavoratori che hanno perso il posto, come l’Istat puntualmente ci ricorda oggi, sarebbe molto meglio per tutti”, dichiara Marina Sereni, vice presidente dell’Assemblea nazionale del Pd.

“Il nostro Presidente (del Consiglio) – dice Giovanna Melandri (Pd) non ha bisogno di specchi: preferisce veder riflessa la sua immagine nei tanti adulatori che lo circondano. Solo così possiamo spiegarci il fatto che Berlusconi ritenga di essere il più avvenente e brillante statista che il nostro paese abbia mai avuto”.

—————–

A me, quali prototipo di donne italiane risultano gradite, particolarmente, la Cucinotta e la Ferilli. Consiglio ad entrambe, delle quali non so quali saranno le scelte elettorali, di evitare qualsivoglia, possibile (seppur impalpabile ed evanescente), critica all’attuale politica di Governo. Il Cavaliere nostro, certamente, troverebbe molto da dire anche su di loro.

banzai43

Nessun commento: